La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core e accerta le competenze del suo titolare aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
La certificazione ECDL Full Standard può essere conseguita superando i 7 Moduli elencati nel capitolo successivo.
ECDL Full Standard è l’unica certificazione informatica che, in Italia, abbia ottenuto l’accreditamento di ACCREDIA: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.
ECDL Full Standard, parte integrante della Nuova ECDL, attesta il possesso di tutte quelle competenze che sono oggi necessarie per una piena cittadinanza digitale: quali saper usare gli strumenti di scrittura, di calcolo e di presentazione, e saper navigare in modo sicuro nel web utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network.
latest jordans30 Winter Outfit Ideas to Kill It in 2020 - Fashion Inspiration and Discovery
Differenze con la ECDL Standard
A differenza della ECDL Standard, per la certificazione ECDL Full Standard bisogna effettuare i obbligatoriamente i 7 moduli d'esame descritti sotto.
Rispetto alla certificazione ECDL Standard la Full Standard è utile nei concorsi e nelle selezioni in cui è richiesta una certificazione delle persone. Tali certificazioni hanno di contro devono essere aggiornate ogni tre anni.
Moduli compresi:
- Computer Essentials
- Online Essentials
- Word Processing
- Spreadsheet
- IT Security - Specialised Level
- Presentation
- Online Collaboration
Modalità di fruizione del corso
La Informatic World utilizzerà proprie dispense e libri validati AICA che permetteranno agli studenti del corso di apprendere i concetti principali della ECDL Full Standard. Durante il corso verranno fatte esercitazioni in modo da preparare gli allievi ad ogni esame della patente europea. I corsi possono essere seguiti in varie modalità:
- e-learing (formazione a distanza): tramite un’apposita piattaforma web l’allievo potrà seguire il corso ed effettuare test di valutazione
- a domicilio
- in aula.
L’allievo può decidere inoltre se seguire corsi personalizzati o di gruppo. In base alla modalità di fruizione del corso scelta, varia il prezzo della preparazione. Inoltre se l’allievo decidesse di utilizzare la piattaforma di e-learning deve possedere un PC con collegamento a Internet.
Gli esami
Gli esami verranno svolti presso la nostra sede poiché siamo un Test Center autorizzato AICA.